11 Aprile 2013 19° Edizione “FESTA DELL’ALBERO”
E’ stata una grande festa , giornata splendida, un bellissimo  sole.
I ragazzi con i loro  brillanti occhi esprimevano una grande gioia sia nell’assistere alla messa a dimora delle piante che alla partecipazione ai giochi come  la staffetta per i più grandi e la corsa con i sacchi e tiro alla fune per i più piccini.
Anche quest’anno, grazie alla 18° Edizione di “Porta un amico pianteremo un albero”, abbiamo potuto mettere a dimora n.10 nuove piante di prunus e due mimose con l’obiettivo di dare un colore al parco .
L’Amministrazione Comunale ha stabilito la posizione di ogni pianta presso il parco giochi  di Viale Trento da noi gestito, in quanto la prima parte del parco, ormai,  in questi anni, è stata completata.
La partecipazione della scuola Materna Aula Verde, le classi della V° elementare e le prime classi delle medie della scuola Marconi è stata importante. Infatti  quasi 300 ragazzi e grazie alla grande collaborazione delle insegnanti  si è potuto realizzare egregiamente tutto  il programma.
Il ritrovo alle ore 09,00, inizio staffetta ore 09,30 riservata ai ragazzi delle scuole elementari , in contemporanea i più piccoli si divertivano con la gara dei  sacchi e il tiro alla fune.
Alle ore 11 ci siamo spostati al parco giochi per assistere alla messa a dimora delle piante.  A tutti veniva consegnato un piccolo gadget.
Si è proseguito con  la premiazione delle classi in merito alla  staffetta e a conclusione della manifestazione una bellissimo rinfresco per tutti.

Regolamento Festa dell'allbero 2013

{rsmediagallery tags="festaalbero2013"}